Collaudo impianto automatico in provincia di Lodi (Italia).

Collaudo impianto automatico in provincia di Lodi (Italia).

Ad agosto 2017 abbiamo finito l’ammodernamento a tappe dell’impianto di pretrattamento e verniciatura per i profili d’alluminio del nostro storico cliente di Lodi (Italia) – “LOAS” Srl.
Ammodernamento fatto a tappe, con l’investimento e i lavori “spalmati” nel tempo è la soluzione sempre consigliabile alle aziende che necessitano di effettuare i lavori senza fermare la produzione, o fermandola per tempi brevissimi. Questa regola vale soprattutto per i contoterzisti, come nel caso di LOAS Srl.
Nel presente progetto abbiamo effettuato i lavori in 2 tappe:
1° tappa:
Nel 2016 abbiamo automatizzato il reparto di pretrattamento a vasche, installando il carroponte automatico e nuovo impianto automatico di depurazione da 4m3/h.
2° tappa:
Nel 2017 abbiamo sostituito il vecchio impianto di verniciatura (del 1994) in buon stato, ma ormai insufficiente come produttività, con l’impianto completamente automatico per la verniciatura dei profili d’alluminio da 7m e lamiere. Nuovo impianto è composto di:
Cabina di verniciatura automatica con cambio colore rapido (Gema), completa di apparecchiature polvere (reciprocatori, base orizzontali, pistole) e barriera di lettura.
Forno di polimerizzazione.
Trasportatore aereo birotaia.
L’altezza utile del carico: 2200 mm.
Velocità di lavoro: 2 m/min.

Tutti i lavori dallo smontaggio dell’impianto vecchio alla fine del montaggio dell’impianto nuovo e la sua messa in funzione sono stati eseguiti durante mese di agosto. I tempi rispettati in pieno, hanno permesso al nostro cliente di essere operativo subito alla fine di montaggio.

Per informazioni sui servizi di verniciatura Vi invitiamo di rivolgerVi:
“Loas” SRL
Tel.: +39 0371 88837
adriano@loas.it